Tutti a Cancun!

Cancun , la metropoli dei Caraibi….una città del futuro alle porte della giungla!!

Non si può andare in Messico e non vedere Cancun!

Cancun è lusso e divertimento allo stato puro…un mix di New York e Las Vegas con l’anima Messicana…una metropoli affacciata sul mare e sorvegliata dalla giungla…

Riuscire ad immaginarla come un piccolo villaggio di pescatori è quasi impossibile…eppure lo era.img_6006

Sebbene Cancun sia il regno degli albergatori, mi sento di sconsigliare un alloggio in questa zona, per favorire i villaggi lungo la riviera Maya (molto più economici e tranquilli)!!

Ho avuto il piacere di vedere Cancun sia con il sole che con la luna…ed ora ve la racconto!

La notte a Cancun si chiama COCO BONGO!img_5837.jpg

E’ l’esperienza da fare una volta nella vita, difficile da descrivere a parole!

Quando ci è stata proposta l’escursione “Serata Coco Bongo” con partenza alle nove di sera abbiamo subito pensato che si trattasse di una classica discoteca, ci siamo iscritti ma continuavamo a non capire il grande entusiasmo degli animatori per questo locale.

Dopo un’ora e mezza di viaggio arriviamo a Cancun ed improvvisamente si fa giorno, da un lato e dall’altro della strada ci sono grattacieli, locali ed hotel superilluminati.img_5933.jpg

L’autista ci lascia proprio davanti al locale…ma più che Cancun sembra il paese dei balocchi!!

Locali a non finire, musica, Hard Rock Cafè, uno Spider Man gigante, the Mask E BetweelJuice che intrattengono i turisti e 3 piani di centro commerciale all’aperto!!Aspettate un attimo… ma il Coco Bongo non era il locale dov’era stato girato il film ” The Mask”? O_o  La risposta è siiiiiiii!!img_5844.jpg

Wao! Vista la premessa sono proprio curiosa di scoprire questo misterioso locale!!

Ci avviciniamo all’entrata che è allestita in stile macabro in tema con la serata di Halloween!! Due scale mobili con le gigantografie dei miti della musica ci accompagnano al piano superiore dove entriamo nel cuore del locale.

Ci accomodiamo nelle scalinate laterali alla destra di un palco, la musica è già alta e iniziamo ballare ma  pochi minuti dopo un video ci informa che lo SHOW STA PER COMINCIARE!! img_5847.jpg

Ci fermiamo e un dopo una breve presentazione IL FANTASMA DELL’OPERA prende vita sul palco…ci sono attori, ballerini, acrobati che scendono giù dal soffitto altri che si lanciano dal palco….rimaniamo davvero senza parole… la rappresentazione cambia dopo circa 10 minuti seguita dal musical CHICAGO…img_58311

Durante le pause tra un spettacolo ed un altro la musica ricomincia e noi riprendiamo a cantare e a ballare…ma la nottata è ancora lunga e sul palco arrivano i cantanti: MADONNA, ELVIS, I GUN’S’ROSES…piovono coriandoli e palloncini….cantiamo balliamo….e poi SPECIAL HALLOWEEN con l’esorcista, Freddy e Jason che si sfidano volando…ma i migliori sono stati BATMAN E THRON, con effetti speciali spettacolari, gli acrobati di thron con le tute fluorescenti non hanno mai toccato i piedi a terra e applausi a non finire!! Non sarei mai tornata a casa, troppo troppo bello!! Dovrebbero essere tutte così le discoteche!!

E’ stata la nottata più cool della mia vita!

Questa è la Cancun notturna, vediamo ora cosa ha da offrirci Cancun di giorno!img_5832.jpg

Partiamo per Cancun con il collettivo, classico pulmino messicano, e una coppia di amici. Dopo un paio di cambi di bus arriviamo a destinazione e decidiamo di vedere la zona hotelera, la più conosciuta di Cancun!img_5903.jpg

Dopo una breve passeggia tra il mare e gli hotel di lusso ci ritroviamo nella zona del Coco Bongo e di giorno abbiamo la possibilità di girarla meglio e di fare molte foto!!!
Visitiamo tutti negozi del centro commerciale, comprando molti souvenir (forse troppi) e prendendo un caffè (una specie) con la vista più bella di tutta la città: il golfo del Messico!img_5857 (1).jpg

E’ straordinario il contrasto tra una città moderna e cosmopolita e la striscia di sabbia bianca che la contorna!!

La spiaggia è davvero un incanto, è poco affollata e l’acqua è limpidissima, resa ancora più speciale da alcuni gabbiani che interagiscono con i bagnanti!img_6030.jpg

Lasciamo questo paradiso e cerchiamo un posto dove mangiare. Veniamo subito incuriositi da un locale di nome Hooters con un gufo come mascotte.img_5941.jpg

Entriamo e una ragazza ci fa accomodare e dopo aver ordinato ci porta una scatola del gioco JENGA, (quello dei blocchi di legno da posizionare in modo tale da non far cadere la torre) per passare il tempo.

Notiamo che le cameriere hanno tutte un seno prosperoso: non è che gli occhioni del gufo stavano
ad indicare ….?? MMmm…comunque… mangiamo un ottimo burritos con pesce e guacamole e continuiamo a giocare…è inevitabile che qualcuno perda e stavolta è toccato al nostro amico Gianluca…ahi ahi ahi…è il momento della penitenza!!!img_59511

Sotto gli occhi preoccupati di Francesca, la sua fidanzata, Gianluca viene “prelevato” dalla nostra cameriera e costretto a sfidarla…..nell’HULA HOOP!!! Ahahahah!!! Ci siamo fatti una
mare di risate…e sazi e divertiti abbiamo ripreso il collettivo con una piccola sosta shopping (ancora non eravamo soddisfatti) a Playa del Carmen, praticamente il “Viale Ceccarini Messicano !!

Compleanno indimenticabile!!La giornata aveva ancora in  serbo un regalo per me (era il mio compleanno): Alessio mi aveva organizzato una cena sulla spiaggia a lume di candela con tanto di torta
personalizzata!! Che amoreeee!! ♥                                 Con il ricordo di quella dolce giornata vi saluto e ¡Feliz Cumpleano a me! (anche se con leggero ritardo).